AZIENDE, TIROCINI E PLACEMENT
Il tirocinio curriculare, per sua definizione, si configura come un modulo di un più articolato percorso formativo, volto a sperimentare una fase tra teoria e pratica, ovvero ad agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro mediante un percorso didattico, volto al confronto diretto con le dinamiche gestionali e operative, che caratterizzano il funzionamento di un Ente/Impresa.
Il tirocinio viene svolto in conformità ad apposite convenzioni stipulate fra i soggetti promotori e le imprese/Enti che hanno manifestato la disponibilità ad ospitare gli allievi, senza costituire alcun rapporto di lavoro.
Per rafforzare la dimensione internazionale della formazione dei partecipanti, il Master prevede la possibilità di promuovere tirocini all’estero presso imprese e organizzazioni impegnate in esperienze particolarmente avanzate nel governo delle relazioni di lavoro. Si tratta, tuttavia, di un’iniziativa condizionata dalla possibilità di reperire le risorse per erogare adeguate borse di studio a sostegno dei costi sostenuti per la permanenza all’estero.
Al termine del Master è prevista un’azione di placement dei diplomati utilizzando sia i canali del Job Placement della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali sia quelli specifici del Master stesso. In particolare, vi è un’opera di segnalazione delle candidature a tutte le imprese ed enti convenzionati con la suddetta Scuola ed ai soci AIDP – Gruppo Piemonte.
Per consultare l'elenco delle aziende e degli enti in cui si sono svolti i tirocini ed i project work delle precedenti edizioni del Master CLICCA QUI